14/10/20

Critical mass "Mi Illumino di Più"

 

Anche quest'anno proponiamo la critical mass "Mi illumino di più", evento organizzato in collaborazione di FIAB Modena e di tante altre associazioni del territorio, e quest'anno in particolare ci rendiamo tutti conto di quanto sia importante avere delle infrastrutture ciclabili efficienti, e quanto sia fondamentale investire sulla mobilità sostenibile e sicura.

L'emergenza COVID, che si sta ripresentando con tutte le sue problematiche in questi giorni, non ha ancora visto da parte del comune una risposta efficace per favorire lo sviluppo di una Rete di mobilità d'emergenza utile in particolare a garantire gli spostamenti in bicicletta in piena sicurezza onde evitare l'affollamento dei mezzi pubblici e l'uso eccessivo delle auto private. 
All'organizzazione dell'evento partecipano:
- Ciclofficina Popolare "Rimessa in movimento" Modena
- Fridays For Future Modena
- Medici per l'Ambiente - ISDE Modena
- Comitatissimo della Balorda
- Ciclofficina MO.RE Bike
- Città di Smeraldo
- incoScienza
- Ingegneria senza frontiere Modena
- Legambiente circolo di Modena "Angelo Vassallo"

AGGIORNAMENTO:

Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi che la critical mass è stata rimandata, perché l'evento non è compatibile con le disposizioni del DPCM del 13 ottobre.
Riproporremo l'iniziativa a data da destinarsi!
Un ringraziamento a tutte le associazioni che hanno collaborato all'organizzazione e a tutti gli interessati a partecipare!

Nessun commento:

Posta un commento