01/05/13

Lunga Marcia per L'Aquila 2013

La Lunga Marcia per L'Aquila è una lunga linea di passi e di pedalate che vuole idealmente unire i luoghi dell’ultimo terremoto in ordine di tempo, quello dell’Emilia dell’anno scorso, a quello più significativo di questi ultimi anni verificatosi a L’Aquila il 6 aprile 2009. Un ciclo-trekking ecosolidale che partendo da Novi di Modena il 25 Maggio raggiungerà L’Aquila il 22 Giugno, e qui si riunirà ad un’altra marcia, che partirà il 14 Giugno da Roma. I percorsi delle due marce attraverseranno i territori di comuni che hanno nella loro storia il ricordo di gravi eventi tellurici come Gubbio, Assisi e Foligno, Nocera Umbra e Camerino, Norcia e Avezzano.
Lo scopo è di sostenere la ricostruzione, non solo delle case, ma anche delle relazioni umane nelle comunità disgregate dai terremoti e di parlare di prevenzione antisismica e messa in sicurezza degli edifici nell’ambito di un più vasto programma di messa in sicurezza dal dissesto idrogeologico di tutto il territorio nazionale come vere grandi opere da fare subito, nell’interesse generale delle popolazioni.
E' possibile unirsi anche solo per alcune tappe, per vedere i percorsi ed iscriversi: www.lungamarciaperlaquila.it oppure scrivete a: lungamarcia2013@gmail.com
Facebook: Lunga Marcia per L’Aquila

Nessun commento:

Posta un commento