05/10/10

il Bike Polo.. quello strano gioco fatto pedalando

mmm..stavolta nessun report dal mio pc.. stasera mi va di scrivere di BikePolo!!

Conosco parecchie persone che sarebbero ben più preparate di me, visto che per scelta non l'ho mai praticato, ma loro non scrivono, pedalano e basta..quindi..

Il BP è ormai una realtà conosciuta, anche se da poco più di 2 anni, in tutta Italia, lo si può vedere giocare in piazza, o in un semplice parcheggio.. i più fortunati o più ostinati.. si aggiudicano qualche pista di pattinaggio.

Non mi addentro quindi nei dettagli tecnici, ne sulle regole, nel caso ci siano curiosi sulla materia, e che non abbiano la più pallida idea di come si svolga una partita di BikePolo.. saprò dove indirizzarli!!

Resta il fatto che per me sia uno sport bellissimo, anche solo da guardare, a volte spettacolare perchè solitamente chi lo pratica ha una consapevolezza ciclistica davvero ammirabile..e io sono stata fortunata..ho visto spesso giocate e "numeri" che davvero toglievano il fiato.

Modena ha detto la sua sull'argomento, con più voci..facendosi conoscere in poco più di un anno, nell'ambiente polista nazionale, partecipando alle varie competizioni e tornei ottenendo a volte notevoli risultati.

Li si poteva vedere giocare la domenica pomeriggio nel parcheggio del BricoIO vicino al cinema Victoria..l'inverno scorso ho iniziato a pedalare in un modo diverso proprio conoscendo ognuno di loro durante una partita in quel parcheggio..

Ultimamente però si trovano a vivere, un periodo di stanca da Polo..diciamo cosi...
e mi dispiace.. perchè pedalare riescon tutti, bene o male, infondo si impara da bambini..
ma pedalare con una mazza in mano, ricorrendo una pallina che sarà grossa come una prugna, mentre ci sono altre bici non proprio "amichevoli" che ti corrono incontro per fregarti sta boccetta .. non è così scontato..

Spero il BP a Modena.. passatemi la citazione e il motivo per cui scrivo qui..si "rimetta in movimento" tornando presto ai livelli che Modena ha già conosciuto.

Da qualsiasi città provengano, se si ha modo di parlare con dei giocatori di BP, ci si rende conto subito che, malgrado l'agonismo dimostrato in campo, ci sia tra di loro un senso pulito di amicizia e fratellanza..che rende fortunatamente questo sport ancora "genuino"...quindi in un certo senso da salvaguardare.
Concludo scrivendo che: se pedalare fa indubbiamente bene, pedalare giocando fa bene 2 volte..a chi lo pratica e..a chi sta li a guardare.

PS:
ehi.. amici polisti non me ne vogliate se linko wikipedia.. per chi non conosce nulla di questo sport!!
resta inteso che qualsiasi eventuale integrazione, commento, o altro.. saranno ampiamente graditi

Nessun commento:

Posta un commento