28/10/10

Deposito biciclette da stasera è..Ciclofficina!!!!

ehi.. sono appena tornata..ma sarei stata la!!

Il deposito di biciclette trasuda storia di bici ovunque..io prima di stasera ero l'unica dei 3 componenti dell'associazione a non averci ancora messo piede.

Luigi oggi assente per viaggio di chiusura stagione a Messina, c'era giò stato con Paolo per un incontro con l'ANPI.

suggestivo. è il primo aggettivo che mi è venuto in mente.
non avrei potuto immaginare ambiente migliore per la prima ciclofficina a Modena.

1° visitatore: Ben che paziente ci ha seguito nei consueti discorsi in previsione di "Radici" di sabato 06/11 e con bicchiere di Lemonsoda, dispersa in auto dalla mia ultima spesa, abbiamo brindato e sigillato questo grande momento.

devo ammettere che gli amici dell'ANPI lo hanno tenuto davvero in modo strepitoso.. a noi il compito di mantenerlo tale.

quasi appagati dal solo essere li..ci si stava dando la buona notte quando.. arriva uragano "sempre in sella Max"..e con gioia abbiamo riaperto!!

che dire..in un attimo, sarà il posto, si stava già discorrendo di nuovo di inventario materiali, si studiava spazi, si ragionava di nuovo su cosa poter fare e dove, e si è deciso che il lunedi e mercoledi sera si terrà aperto.

mi scuso se questo report risulterà un po scollegato..ma stasera è stata una grande serata..e questo mi ha stordita un po ;)

5 commenti:

  1. Entro i primi di dicembre, visti i reciproci impegni, io e Ben abbiamo deciso di estendere l'apertura. Da ieri insomma è partito il primo manipolo che garantisce l'apertura il mercoledì ma da dicembre le aperture settimanali saranno due: Mercoledì e Lunedì.

    RispondiElimina
  2. bene ragazzi, congratulazioni!
    Adesso spiegateci in cosa consiste l'impegno e vediamo di aiutarvi....
    Bisogna avere qualche competenza particolare?

    ciao
    federico

    RispondiElimina
  3. A quanto ne sappiamo non esiste il manuale per la ciclofficina. Siamo in tre ed abbiamo varie idee. Ieri altri due ne hanno proposte alcune. La FIAB condividerà con noi lo spazio e dovrebbe aiutarci con energie e proposte. L'impegno di fatto si traduce nell'esserci, proporre o sposare un'idea, trovare un responsabile per il coordinamento e attivarsi.

    Io ho fatto l'ideatore, il responsabile e il realizzatore di alcune cose. Alessia idem. Luigi anche. La somma delle tre cose è ciò che fino adesso è la "RIMESSA IN MOVIMENTO".

    Max e Ben, hanno già dato la disponiblità e con loro, abbiamo convenuto intanto di tenere aperto da dicembre due sere a settimana.

    Le aperture prevedono, oltre all'ospitalità per chi dovesse entrare, la pulizia innanzitutto del luogo con relativo ordinamento del materiale giacente, etc.....

    Si tratta in fondo di cose talmente semplici da realizzare che, forse, è meglio cantar la messa sul morto. Si fa prima.

    Quindi, caro Fede67, senza indugio, se vuoi davvero approfondire, vieni un mercoledì, ti fai un'idea e poi valuti.

    Non sentirti in difetto se non puoi un mercoledì visto che i nostri programmi, per quanto confusi, non prevedono la chiusura. :-)

    :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie. Farò il possibile per esserci una delle prossime sere.

    RispondiElimina
  5. Quoto quanto suggerito sopra da Paolo..

    a tutti gli interessati o anche solo curiosi..
    ci si vede la!!

    RispondiElimina