26/09/18

Campionati di Ciclomeccanica X Edizione - Bologna!!

La Ciclofficina Popolare di Modena insieme all'associazione #salvaiciclisti Bologna è lieta di presentare la decima edizione dei Campionati di Ciclomeccanica - Trofeo Sheldon Brown!

L'evento di quest'anno si terrà a Bologna, famosa per l’unto ciclistico che popola le sue strade e l’unto alimentare che regna nei suoi piatti. Che sia grasso al litio o ragù, state attenti quando vi leccate le dita!





> COSA SONO <
I Campionati di Ciclomeccanica sono l’appuntamento annuale che da ormai 10 edizioni riunisce intorno ad un cumulo di rottami uno svariato pubblico di volontari, associazioni, ciclofficine popolari, attivisti, umarells o semplici fanatici del recupero di biciclette.
Lo scopo dei Campionati è quello di sistemare il maggior numero possibile di rottami e farci un’asta di beneficenza, ma sono anche un’ottima scusa per mangiare insieme, condividere esperienze ed accorgersi che non siamo soli nella nostra quotidiana lotta per la mobilità sostenibile.

> COME FUNZIONA <
Fai una squadra con gli amici (oppure contro di loro) dacci un nome, iscrivila sul sito e prepara la cassetta degli attrezzi. E poi corri a perdifiato e accaparrati il rottame migliore dal mucchio! Sbrigati, perchè ci saranno solo 5 ore per sistemarlo, decorarlo, migliorarlo, lucidarlo. Unica regola: SOLO OLIO DI GOMITO, NO ELETTROUTENSILI! Altre "regole" a questo link: https://campionaticiclomeccanica.wordpress.com/regolamento/ Se fai a modo a una certa ti diamo anche da mangiare e da bere. Infine verranno premiati il funzionamento meccanico, le scelte estetiche e le soluzioni innovative che sono state aggiunte al ravaldone per aumentarne il valore.
Finita la gara: aperitivo e ASTA DI BICICLETTE RECUPERATE!

> QUANDO < 
Domenica 7 Ottobre 2018
  • Ore 10:00 – Accoglienza e iscrizione squadre
  • Ore 11:00 – Inizio gara
  • Ore 13.00 – Pausa pranzo
  • Ore 16.00 – Fine gara
  • Ore 17:00 – Premiazioni
  • Ore 18:00 – Aperitivo e asta di biciclette

> DOVE <
Dynamo, la Velostazione di BolognaVia dell’Indipendenza 71/Z, Bologna – info@salvaiciclisti.bologna.it

> INFOS <
Il contributo per l’iscrizione sarà di 10 €uri a persona – PRANZO COMPRESO!
I proventi dell’asta andranno a finanziare i progetti del World Bicycle Relief (http://www.worldbicyclerelief.org/ )
Per favore PRE-ISCRIVETEVI qui, anche se siete da soli e state cercando qualcuno per fare una squadra: https://campionaticiclomeccanica.wordpress.com/modulo-preiscrizione-squadre/
Stai cercando ospitalità oppure vuoi offrire il tuo salotto a dei valorosi ciclomeccanici forestieri? Nel modulo di preiscrizione troverai spazio per le tue proposte indecenti, altrimenti mandaci una mail a info@salvaiciclisti.bologna.it oppure entra nel mondo di www.warmshowers.org

Nessun commento:

Posta un commento