21/02/12

Nasce Salvaiciclisti Modena

Alcuni di voi sapranno che da una decina di giorni in Italia si è creato un gruppo Facebook "Salviamo i ciclisti" che sino ad oggi ed in sintesi:

"Sicurezza Stradale: Milano, Pisapia aderisce alla campagna #salvaiciclisti
Roma, 21 feb. (Adnkronos) - Giuliano Pisapia è il primo sindaco di una grande città italiana ad aderire alla campagna #salvaiciclisti, che da oltre 10 giorni impazza sul web. "Aderisco all'appello #salvaiciclisti -scrive il sindaco sul suo twitter- . La sicurezza è il primo requisito per una Milano realmente ciclabile". La campagna, nata in Gran Bretagna dalle pagine del Times e rilanciata in Italia da un gruppo di blogger ciclisti, ha raccolto finora migliaia di adesioni sui social network ed è arrivata fino al Senato, dove un ddl a firma Ferrante (Pd), e firmato da altri 62 senatori di ogni parte politica con l'eccezione della Lega, è al momento in attesa di essere calendarizzato. Identica iniziativa è stata presa alla Camera da Vernetti (Api) e Sarubbi (Pd). Da giorni è in corso un "tweet bombing" per chiedere ai sindaci delle città italiane l'adesione alla campagna, che chiede varie misure tra cui l'adozione dei 30 km/h in città. (Pab/Col/Adnkronos)"

A questo, da oggi, si aggiunge la costola modenese "Salvaiciclisti - Modena" per tentare di entrare in maniera più capillare sul territorio.

Chiunque è pregato se interessato, di DIVULGARE in qualsiasi maniera e, qualora e se, intervenire nel gruppo per iniziare.

3 commenti:

  1. E' iniziata la fase due. Visto che non percepisco interesse da parte della Ciclofficna, mi astengo dall'inserire la RIM nell'elenco degli aderenti.

    RispondiElimina
  2. Paolo, sinceramente io non ho capito neanche la Fase 1....

    Forse è il caso che ci spieghi in cosa consiste il progetto che hai in mente.

    RispondiElimina
  3. http://piciclisti.wordpress.com/2012/02/29/salvaiciclisti-terza-settimana/

    RispondiElimina