06/01/11

Uansaponetaim

Giugno 2009. A seguito della mia (scarsa) esperienza di ciclista, gravitando attorno ad un gruppo che ogni tanto tirava fuori l'argomento, apro un gruppo di Facebook che ha nome "ciclofficina popolare" e il cui sottotitolo recita più o meno "vuoi una ciclofficina popolare a Modena?". Nel frattempo tento di concretizzare la cosa con la gente che conosco che prima tira, ma poi molla.

Natale 2009. Ora, dire esattamente se era natale, santostefano o la befana non so tuttavia, li a cavallo, Alessia Bergamini da Mirandola dice sì. Cominciamo una corrispondenza picaresca (per evitar conflitti di genere) e dopo pochi giorni si materializza appoggiando il suo culo sul mio divano. Nel frattempo, sempre da FB, si materializza anche Luigi Parmeggiani e verso febbraio 2010, fondiamo una micro associazione culturale che ha per nome "rimessa in movimento". Il nome, ideato da Alessia, viene selezionato tra altri. Passiamo un'intera serata con vocabolario ed enciclopedia per pesarne i sensi. Soprattutto la parola "rimessa".

1 commento:

  1. non ricordo bene nemmeno io il giorno.. ma di sicuro è passato un anno.. e in questi 360 gg e poco un po di cose sono state fatte!!

    buon compleanno RIMESSA
    ci si vede martedi per soffiare sulle candeline e iniziare un nuovo anno insieme

    RispondiElimina