19/07/10

17/07 una garetta per prendere la bicicletta

Stars and Sweat l'hanno battezzata e mai nome è stato più azzeccato.

Lo scorso venerdi sera faceva un caldo incredibile..ma questo non ha fermato una 60ina di persone dall'abbandonare il divano e l'aria condizionata di casa e farsi un giro in bici.

Ho partecipato anche io a questa garetta.
Un alley( o una - ancora non ho capito se è maschio o femmina, ma poco importa..mi piace pensare che se partecipi non faccia differenza!!)in miniatura sulla base di quelle nate per le bici fisse, 4 tappe definite + una a sorpresa, sapientemente organizzata da 2 menti diaboliche fissate di nome e di fatto..ma aperta a tutte le bici.

Beh posso dire a questi amici che sono stati strepitosi!!

Personalmente non me ne intendo molto (ed ero pure parecchio agitata non conoscendo bene Modena e non avendo nessuna cartina di riferimento) quindi non sto ad elencare i supermegatelai che si sono presentati alla partenza..piuttosto preferisco soffermarmi sui pedali con le ragnatele e quel manubrio con ancora il prezzo sopra che hanno attirato la mia attenzione.
Si perchè potrebbe sembrare facile far pedalare chi è già abituato a farlo (scrivo sembrare perchè non è poi così scontato), molto più difficile è di sicuro indurre la voglia di farlo a chi normalmente non l'ha.

Non si pagava per partecipare.
Ne prima dell'apertura della busta con le indicazioni del tragitto da compiere, si sapeva che partecipando avresti usufruito pure di un giro gratis al bar.

Ma non credo che questo avrebbe motivato di meno chi, come me, ha chiuso casa ed è partito alla volta di Modena attraversando la provincia.
Tantomeno chi è arrivato da Ferrara, da Bologna, da Mantova, e pure da Vicenza ha caricato la bici in macchina solo per questo.
Volevano esserci. per pedalare insieme ad altri. nulla di più.

Immagino sia stato lo stesso per i non pochi modenesi presenti alla Pomposa in bici, stimolati dal (ri)scoprire certe strade, quella chiesa, ma si..anche quella fontana e che dire di quel fantastico parco che quando lo attraversi pedalando, di sera, ti regala un fresco tale da non volerne uscire più!!

Io sinceramente ho fatico un casino a trovarlo.. e ancora di più a lascialo :-(

Nota gogliardica da citare in questa pazza uscita/garetta serale lo smalto verde e i cicchetti di grappa ai checkpoint.
Aggiungo per dovere di cronaca che chi è arrivato tra i primi e/o tra gli ultimi si è pure beccato inaspettatamente un premio. Che fosse un leccalecca al sapore che non so se vorrei assaggiare, un aquilone o altri giochi da spiaggia penso poco importi.
Già esserci è stato a dir poco appagante.
Sono certa che chi ha pedalato venerdi sera per la Stars & Sweat si è divertito un sacco..come è successo a me!
Bella idea davvero..questa garetta per ricordarsi di prendere la bicicletta.
Grazie ancora

3 commenti:

  1. Davvero bella. Condivido. Tra i vari incidenti chi ha forato, chi è rimasto bloccato al checkpoint, etc. a me n'è occorso uno davvero strano.

    Mi si è fissata la moglie.

    Ha preso su quella che i fissati chiaman "simmia".

    Dai Ale, organizziamo un uscita settimanale con percorso (ogni volta lo fa uno diverso) in giro per le vie di Modena! Così come fanno-facciamo coi fissati con qualcosa (il percorso) di questa "garetta".

    Facciamo il lunedì?

    RispondiElimina
  2. lunedi?? per me diventa un po un problema..
    papà shell non mi vuole riconoscere!!

    martedi meglio..con alcuni ipermotivati..sono già uscita in bici quel giorno.

    che dici?

    RispondiElimina
  3. Dico che a mio avviso, l'argomento merita una pagina a parte.

    'Sta settimana (Luì rientra) facciam due chiacchiere e ne parliamo riepiloghiamo le idee e ne facciamo un sunto (da discutere on-line).

    Ovviamente se interessa (a me sì).

    RispondiElimina