09/05/11

com'è?

4 commenti:

  1. però! x richiamare il concetto della rimessa..se ci fosse una chiave inglese o una brugola o una pompa a collegare le parti..

    RispondiElimina
  2. c'è un problema (colpa mia che non ho spiegato):
    Il nostro socio glauco dispone di una macchina tipografica a caratteri mobili (un po' d'epoca ma valida) che è stata anche usata per fare i bei volantini della cicloffa al Ciclostile. Per usare la macchina (che fra l'altro è GRATIS ) occorre che il simbolo sia molto semplice e ad un solo colore, perchè dovremo (dovrò) scolpirlo da un blocco di legno (in varie dimensioni per di più). Se facciamo un simbolo complicato da scolpire (come purtroppo è il tuo) o a due colori (come quello di Nicola) dovremo metterci a strappolare con la serigrafia o far stampare tutto a pagamento. E poi l'idea di recuperare una vecchia macchina tipografica manuale per me è molto valida.

    RispondiElimina
  3. diocca...mi ero dimenticato di 'sta storia!!! ieri ero partito carico e ovviamente ho completamente dimenticato la questione della stampa a caratteri mobili...

    i colori direi siano il problema minore cmq... :D

    RispondiElimina
  4. scusate ma ciu sono proprio solo questi 2 caratteri? lettere? altre forme?

    non vorrei fare la pignola.. per non usare altri termini..ma se sapessimo quali caratteri mobili ci sono disponibili magari intersecarli tra di loro sarebbe più semplice.

    RispondiElimina